Disturbi affettivi di coppia
Perché non sono felice in questo rapporto? Questa è la persona giusta per me? Perché non so dire se lo amo? Perché desidero sempre qualcos’altro? Perché mi trovo sempre dove non mi aspettavo? Perché commetto sempre gli stessi errori? Interrogativi come questi sono purtroppo oggi drammaticamente diffusi e rivelano quanto sia frequente sentirsi disorientati, confusi e smarriti nelle proprie scelte affettive. Dicono quanto
l’amore non sia affatto una cosa semplice e come ci ritroviamo quasi sempre a desiderare qualcos’altro rispetto a quello che abbiamo. Insomma, l’insoddisfazione sembra essere sempre più una costante in amore, per quanto siamo portati a pensare che sarà proprio l’amore ad appagarci completamente e a renderci felici per sempre.
Disturbi di coppia
Ciò che più frequentemente invece sperimentiamo è quanto sia purtroppo difficile sentirsi soddisfatti all’interno di un rapporto d’amore, nella vita di coppia, con il proprio partner, soprattutto in un’epoca come quella attuale in cui un bombardamento di messaggi, di slogan e di luoghi comuni ci porta ogni giorno a credere che la felicità sia facile e a portata di mano, ma che di fatto non fa altro che da una parte alimentare facili illusioni e dall’altra esporci a delusioni che possono essere anche molto dolorose.
Chiama in studio per un appuntamento