Attacchi di panico

Del tutto imprevedibilmente e all’improvviso, senza nessun motivo, mi sento attraversato da un'insopportabile sensazione di angoscia, ho una paura incontrollabile e mi sembra di stare per morire: un sudore freddo imperla la mia fronte e un senso di soffocamento mi stringe la gola, il cuore batte all’impazzata, mi sento perso, è la fine. Devo fermarmi, sospendo qualsiasi attività, non posso continuare quello che sto facendo, ho

bisogno di aiuto, chiedo aiuto, qualcuno mi soccorre e mi porta al pronto soccorso. Lì mi dicono che non è niente, di stare tranquillo, è solo un attacco di panico. Mi somministrano un calmante, mi iniettano qualcosa, va meglio, tutto sembra passare, tutto pian piano ritorna alla normalità… fino al prossimo attacco (lo so che può ritornare ancora all’ improvviso). Io soffro di attacchi di panico.

Contatti

L'attacco di panico


Il punto è che non è vero che non è niente. L’attacco di panico è uno stato di allarme acuto legato a una minaccia interna che per ragioni oscure insorge e coglie di sorpresa. L’attacco acuto di panico può essere affrontato per lo più attraverso la somministrazione di ansiolitici. Superata la crisi acuta la cura però più efficace è quella, come sempre, che mira a capirne le ragioni profonde e a trattarne le cause, e dunque anche qui è l’analisi che può correttamente aiutare a scoprirle, a fronteggiarle, a padroneggiarle e anche a risolverle.

Chiama in studio per un appuntamento

Sì, voglio prenotare un appuntamento
Share by: